Scade il prossimo 21 giugno il Bando per la richiesta di contributi sulla locazione previsti dalla Legge 431/98. Inoltre la Regione Emilia Romagna integra con propri fondi i contributi per il pagamento dei canoni di locazione.
Il contributo per l’affitto è un contributo economico erogato dal Comune di Scandiano a favore di cittadini che pagano un affitto elevato in relazione alle loro condizioni reddituali.
Tutti i cittadini residenti nel territorio, titolari di un contratto di affitto ad uso abitativo regolarmente registrato, possono fare richiesta di un contributo per il pagamento del canone di locazione.
L’importo del contributo varia a secondo del numero delle domande ammesse e sulla base delle disponibilità dei finanziamenti per il pagamento.
La domanda può essere presentata da un componente il nucleo ISEE anche non intestatario del contratto di locazione, purchè residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione.
Il bando e la relativa modulistica per la domanda sono in distribuzione fino al prossimo 21 giugno presso l’URP del Comune e scaricabili sul sito www.comune.scandiano.re.it Il materiale deve essere consegnato entro il prossimo 21 giugno c/o l’ufficio assistenza del Comune di Scandiano (tel. 0522 764256).