giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Cerverizzo, "Kafka in Consiglio Comunale a Sassuolo"





Sassuolo: Cerverizzo, “Kafka in Consiglio Comunale a Sassuolo”

Strana sessione del Consiglio Comunale, venerdi 29 aprile.

All’ordine del giorno, un comma importante : il bilancio consuntivo 2010 del Comune con allegato il bilancio chiuso al 31/12/2010 della società Sassuolo Gestioni Patrimoniali.

Quando sono entrata non ho visto l’operatore addetto alle riprese,sempre presente e preciso nella sua preparazione degli strumenti… comunque di tale assenza chiederò la motivazione, attraverso una interrogazione, all’Amministrazione.

Come riportato ampiamente dalla stampa non vi è stato dibattito, dopo la presentazione dell’Assessore competente, che ovviamente parlava a nome della maggioranza.

Secondo il mio avviso e visto che ero presente,sono prevalsi strani riti che sanno più di tattica che di spirito di servizio alla collettività

La città va rispettata e quando si parla dove si sono spesi i soldi bisognerebbe essere chiari e poi una minoranza che non parla confonde politicamente e l’alternativa si allontana.

Il mio contributo alla discussione è stato dato, critico su alcune cose.

Non credo che il Presidente del Consiglio abbia strozzato il dibattito, le responsabilità non vengono da quella parte, dopo avere stimolato i Consiglieri, per ben tre volte ad intervenire.

Mi permetto invece, di censurare lo scioglimento del Consiglio, alle 10 circa, dopo un’ora dall’apertura in aperta violazione del regolamento, che fissa, in modo chiaro l’ora di chiusura dei lavori.

Brutta pagina che va corretta subito pena la squalifica del Consiglio Comunale.

Franca Cerverizzo Lista Civica “Sassuolo con Pattuzzi”

















Ultime notizie