sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePavullo, Bernardoni: 'il Presidente Errani invita a confrontarsi sui temi: speriamo il...





Pavullo, Bernardoni: ‘il Presidente Errani invita a confrontarsi sui temi: speriamo il PD lo ascolti. Parliamo della piscina…’

Vorrei sfruttare il richiamo fatto dal Presidente Errani: confrontiamoci sui temi. Al contrario l’attuale Giunta continua a polemizzare inutilmente senza curarsi di quali sono i veri problemi dei cittadini.

Ancora non ho capito ad esempio perché dobbiamo abbattere la piscina di Pavullo. L’attuale struttura ha 30 anni, meno di molti altri impianti della provincia, tutt’ora funzionanti. Perché la piscina non ha ricevuto la dovuta periodica manutenzione? Se così fosse stato oggi potremmo procedere ad una semplice ristrutturazione, più economica e più breve! Invece dovremo rassegnarci a non avere una piscina per molto tempo!

Ho sentito parlare di intervento dei privati e di project-financing: perché se ne parla solo ora quando lo stabile è inagibile? Credo che nei ruoli di un’amministrazione vi rientri anche quello di vigilare e preservare i propri stabili per offrire servizi di qualità in maniera continuativa. Canovi ha lanciato un appello: “Non lasciare che Pavullo venga governato da persone senza esperienza”. Io domando: è questa l’esperienza che voi offrite? Lasciare andare le cose per poi doverle ricostruire?

La piscina è un esempio lampante di cattiva amministrazione. Mi propongo ai cittadini come persona attenta e scrupolosa nei confronti di tutti i beni della comunità, per preservare e migliorare ciò che esiste senza attenderne “l’esaurimento naturale”. Anche noi proponiamo un centro polifunzionale, ma vogliamo gestirlo con molto più impegno e serietà!

(Fiorella Bernardoni, Candidata Sindaco a Pavullo)

















Ultime notizie