Un laboratorio per lanciare idee e tecnologie innovative per valorizzare i centri storici. Si chiama Urban Creativity Camp e aprirà a Modena domani, 3 maggio 2011. L’evento, da cui dovranno uscire almeno 6 progetti pilota, è organizzato da Democenter-Sipe e da ModenaIn (Business Club nato all’interno di Linkedin) alla Camera di Commercio (via Ganaceto 136).
L’Urban Creativity Camp, patrocinato dal Comune di Modena e dalla Camera di Commercio, riunirà una quarantina di esperti con competenze innovative. Durante la mattinata lavoreranno a porte chiuse in gruppi costituiti in base a interessi dei partecipanti e macrotemi che costituiscono altrettante sfide future per le aree urbane.
Questo confronto permetterà di individuare i 6 progetti pilota che saranno presentati nel corso della sessione pubblica del pomeriggio a partire dalle 16.30. I migliori tre andranno poi al FORUM P.A., a Roma nei giorni 9-12 Maggio 2011, in un momento dedicato all’evento Urban Creativity Camp e saranno collegati ad un ambasciatore col compito di promuoverli utilizzando un network di relazioni consolidate. Dall’evento nascerà anche un sito internet attraverso il quale le attività dell’Urban Creativity Camp e dei gruppi potranno proseguire.