venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: un Primo Maggio tra comizio, banda e ... "turisti"





Sassuolo: un Primo Maggio tra comizio, banda e … “turisti”

Siamo in Piazza Piccola, tra le persone che hanno da poco partecipato alla manifestazioni del Primo Maggio: preceduto dal saluto di Daniele Donnarumma segretario Cisl di zona, il comizio del segretario generale Cgil Modena Donato Pivanti alla presenza oltre che dei cittadini anche dei sindaci di Sassuolo e Fiorano e due rappresentanti di Formigine e Maranello. Il concerto bandistico de “La Beneficenza” e la distribuzione di garofani e coccarde.

Una pausa per un caffè all’angolo della piazza e poi un salto in edicola per acquistare i giornali. Tutto come da copione, ma … puo’ capitare che mentre cammini al centro della piazza due persone ti avvicinino per chiederti una informazione. Tra nostro stupore e sorpresa la domanda è: “Scusate, dove è Palazzo Ducale?” Inutile dire che ci siamo prodigati per facilitare i due turisti nel raggiungimento dell’agoniata meta.

Rammentiamo che oggi Palazzo Ducale è aperto al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con ingresso a pagamento e con le consuete tariffe.

















Ultime notizie