domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: inaugurato il nuovo tratto stradale a Saliceta San Giuliano





Modena: inaugurato il nuovo tratto stradale a Saliceta San Giuliano

E’ stato aperto oggi, sabato 30 aprile, il nuovo tratto stradale nella zona di Saliceta san Giuliano, che collega il comparto Peep di via Panni a via Fratelli Rosselli senza l’obbligo di accedere da via Panni. Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco di Modena Giorgio Pighi, l’assessore alla Mobilità e alla Programmazione e gestione del territorio Daniele Sitta e i presidenti delle Circoscrizioni 3 e 4 Loris Bertacchini e Alberto Cirelli.

Il tratto presenta un sottopasso di attraversamento della linea ferroviaria Modena-Sassuolo con corsie separate per automobilisti e ciclisti, e collega tra loro due nuove rotatorie all’altezza delle vie Fratelli Rosselli (di 53 metri di diametro) e Marinetti (di 36 metri di diametro). Tutto l’asse è affiancato da una pista ciclabile in sede propria che si raccorda con la rete cittadina.

Il nuovo tratto, lungo 1050 metri e costato 4 milioni di euro, rappresenta il primo stralcio dell’asse di oltre due chilometri che collegherà in direzione est-ovest la via Giardini con il prolungamento di via Falcone. Sarà di fatto una parallela di via Panni e via Salvo d’Acquisto e consentirà di alleggerire dal traffico uno dei segmenti più critici della viabilità urbana.

Il secondo tratto di prossima realizzazione, della lunghezza di 330 metri, andrà da via stradello Stazione a via Giardini, dove sarà realizzata una rotatoria di congiungimento con via dello Zodiaco. Il terzo stralcio completerà l’asse in direzione ovest con la realizzazione di un ultimo tratto di strada di 850 metri che collegherà stradello Paduli a via Falcone.

















Ultime notizie