Il Forum regionale delle Associazioni Familiari, come ormai consuetudine, si fa luogo d’incontro delle associazioni familiari della città con i candidati a Sindaco del Comune di Bologna nelle prossime elezioni di maggio 2011.
A motivo della natura delle associazioni familiari e dell’ importanza sociale della famiglia, al di là di ogni ideologia, l’incontro vuole interessare i candidati di tutto l’arco politico e vuole essere occasione di confronto vivo e puntuale sulle politiche familiari da attuare nel Comune di Bologna.
Lunedì 2 maggio 2011 alle ore 18,00 presso la sede del Forum delle Associazioni Familiari, Via del Monte, 5 – Bologna
Condurrà l’incontro: il giornalista Fabio Raffaelli.
Stefano Aldrovandi, Manes Bernardini, Daniele Corticelli e Virginio Merola hanno dichiarato la propria disponibilità ad essere presenti.
A loro è stato inviata anche la proposta, redatta dal Forum nazionale, rivolta ai sindaci e agli amministratori, per fare delle nostre città, “una città a misura di famiglia”, con l’intento di evidenziare le priorità e le specifiche richieste per il Comune di Bologna.
L’iniziativa è un’ occasione preziosa di confronto diretto tra il mondo associativo familiare bolognese e i candidati, per la costruzione attiva e concreta del “bene comune” della città di Bologna.
(Ermes Rigon – presidente Forum)