venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCamposanto, PDL: 'La linea ufficiale del partito è solo una: no al...





Camposanto, PDL: ‘La linea ufficiale del partito è solo una: no al deposito di gas’

“Il partito del Popolo Della Libertà, in tutte le sue sedi ufficiali, si è dichiarato contrario al deposito di gas di Rivara”, Dice il Cons. Comunale del PDL e Vice-Presidente del Consiglio dell’unione Francesco Paioli, “questa è stata la decisione presa nei direttivi dei comuni coinvolti, dal direttivo provinciale e dal direttivo regionale”.

“Quello che non capisce la Sinistra, o che non vuole convenientemente capire in questo caso, è che nel nostro partito c’è la libertà, come iscritti, di esprimere opinioni personali anche discordanti dalla linea di Partito senza temere le ripercussioni o le epurazioni, di staliniana memoria, come accade invece nei partiti di sinistra locali: da loro un oscuro political bureau decide sulle questioni della bassa e tutti come zombi dietro con il sorriso sul volto (ogni riferimento sulla cispadana è puramente voluto)”.

“Pur di tirare fango contro il partito si attaccano alle dichiarazioni spontanee e personali dell’On. Giovanardi,” continua il Cons. Paioli “che è sì deputato e membro di Governo, ma non è il sotto-segretario competente all’argomento nella compagine di Governo avendo il mandato sulla famiglia e sociale, e come Onorevole siede nel direttivo provinciale il quale si è già espresso contro come ricordato prima”.

“Quindi quelle dell’Onorevole sono dichiarazioni personali come un qualsiasi iscritto al partito ha il diritto e il dovere di fare se non concorda” puntualizza il consigliere Paioli “ ma che allo stato attuale non altera la scelta presa collegialmente come Partito”.

“Presto la scelta passerà sul tavolo del VIA e su quello del Governo” conclude il Cons. Paioli “il quale terrà sicuramente conto della indicazione che come base del Partito abbiamo preso: di certo il primo inderogabile punto e conditio sine qua non che esamineranno sarà la sicurezza dei cittadini che deve essere garantita al 100×100, poi starà alla loro visione complessiva del quadro energetico nazionale, anche alla luce del momentaneo stop del nucleare, compiere una scelta, e lo faranno non con lo spirito di politici che guardano alle prossime elezioni (come le locali sinistre prima favorevoli poi contrarie) ma come statisti che guardano alle prossime generazioni”.

(Francesco Paioli, Capo gruppo Cons. PDL Camposanto)

















Ultime notizie