Per replicare alla risposta del Vicesindaco di San Martino In Rio Sig. Borri, apparsa il 26 aprile sul quotidiano on line Reggio 2000, facciamo presente che se viene portato all’evidenza la trascuratezza in cui versano i nostri parchi, è perché le persone che li frequentano ci segnalano tale disagio.
Abbiamo citato un tratto del programma della lista Uniti per San Martino perché parla della creazione di un nuovo campo giochi, mentre, a nostro avviso, prima di costruire nuove strutture, con conseguenti nuove spese per le casse comunali e maggior consumo del territorio, si deve cominciare con la manutenzione di quanto già esistenti. D’altronde, è difficile non vedere il programma suddetto: totem ed opuscoli sono diffusi con larga profusione di mezzi e di spazi.
Ricordiamo che la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle non si basa sul dare “voti con la matita rossa e blu” (a quello penseranno gli elettori alle prossime Elezioni), ma sul fare proposte di buon senso per migliorare la qualità della vita nel nostro paese come, per esempio, mantenere efficiente ciò che già esiste piuttosto che costruire qualcosa di nuovo, che poi richiederà quella manutenzione che oggi non è erogata ai parchi già esistenti.
E, si noti bene, che un cestino pieno non è un atto di vandalismo, ma un disservizio di chi dovrebbe adempiere al suo svuotamento, ed una incuria da parte di chi dovrebbe controllare.
(Alessandro Bussetti, Movimento 5 stelle San Martino)
P.S.: Sappiamo perfettamente che non si parlava di “Beirut sotto ai bombardamenti”: infatti i nostri riferimenti non erano rivolti alle strade di San Martino, che sembrano invece bombardate!!!