domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: domenica biciclettata e festa di primavera con le Circoscrizioni





Modena: domenica biciclettata e festa di primavera con le Circoscrizioni

Primo maggio a pedali con la Circoscrizione 2 del Comune di Modena e il circolo Arci Montefiorino, organizzatori della “Biciclettata di maggio”, aperta a tutti gratuitamente (i ragazzi minorenni devono essere accompagnati da un genitore).

Il ritrovo è alle 8.30 alla sede del circolo, in via Repubblica dell’Ossola. Alle 9 partenza per la località san Clemente sulla ciclabile dell’ex ferrovia e arrivo a Bastiglia alle 10.30 con sosta per un momento di ristoro. Il ritorno prevede l’arrivo a mezzogiorno di nuovo al circolo Montefiorino, dove sarà allestito un rinfresco a base di gnocco e salame.

In caso di maltempo la biciclettata si svolgerà nella successiva domenica 8 maggio (informazioni al tel. 059 252247).

*

E’ giunta alla nona edizione la “Festa di primavera” di san Damaso che si svolge domenica primo maggio, dalle 14 alle 19, al centro commerciale di via dei Giacinti.

Il programma prevede mercatini dei bimbi e degli hobbisti, bancarelle di libri usati, mostre di trattori, libri di una volta e “Come eravamo…”. Si esibiscono con i loro costumi e attrezzi i componenti del gruppo “antichi mestieri” di Spilamberto.

Per bambini e ragazzi, oltre alla pesca delle meraviglie, giochi e grande scivolo gonfiabile, è organizzata una caccia al tesoro. L’intrattenimento musicale è affidato ad Atos.

Presenti con stand informativi le associazioni: Auser, Avis, Anpi, Agenda 21, Segnalibro, Bambini nel deserto, Talita kum per le adozioni a distanza e Banca del tempo di Modena.

Organizza la polivalente san Damaso assieme al circolo Quadrifoglio, alla parrocchia e al comitato anziani, con il patrocinio della Circoscrizione 3 del Comune di Modena.

Per informazioni: Punto di lettura san Damaso, via Scartazzetta 53, tel. 059 469446.

















Ultime notizie