Maggio è il mese dei Musei e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che per lo sbocciare della primavera invitano tutti i curiosi a segnarsi e a partecipare alle numerose iniziative in programma, riunite all’insegna di questa sorta di Festa dei Musei dal titolo “Insetti dalla terra al cielo: un percorso fra scienza, arte, tradizione, mito e cucina”.
La prima delle proposte, organizzate per tutti i fine settimana di maggio, viene dai Musei Anatomici (viale Berengario, 14/16), che domenica 1° maggio dalle 15.30 alle 19.30 saranno aperti con la mostra “Insetti poco…raccomandabili” dedicata agli insetti vettori di parassiti pericolosi per l’uomo presenti nella Collezione Franchini.
Sempre domenica 1° maggio sarà anche visitabile la Sala dei Dinosauri (viale Berengario, 14/16) aperta sempre dalle 15.30 alle 19.30.
L’esposizione ai Musei Anatomici è a cura di Rita Maramaldo e Ciro Tepedino. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Museo allo 059 2057131 oppure rita.maramaldo@unimore.it
Per la Sala dei Dinosauri si può scrivere a giovanna.menziani@unimore.it per prenotare le visite guidate.