Dopo il 25 aprile, un’altra ricorrenza civile, quella di domenica primo maggio, festa dei lavoratori, sarà occasione di festeggiare al parco XXII aprile di Modena con tante iniziative, tutte gratuite, in programma dalle 15 alle 20.
Sotto il titolo “Lavoriamo per la pace”, il Gruppo volontari Crocetta propone una “staffetta” lungo i vialetti del parco, gazebo di prodotti del commercio equo-solidale, stand di fiori, una mostra di manifesti, disegni a soggetto per bambini.
La festa del Primo maggio rientra nel programma di “Vivi il parco XXII aprile, attività di animazione e aggregazione per grandi e piccini, musica, ballo, teatro, sport, feste e tanto altro”, promosso dal Comitato per l’animazione del parco, che raggruppa centri, circoli e associazioni che collaborano con la Circoscrizione 2 del Comune di Modena per migliorare la vivibilità del quartiere.
La programmazione di “Vivi il parco XXII aprile” proseguirà con iniziative gratuite tutta l’estate fino al 17 settembre (per informazioni: Circolo Alchemia- Cesav, tel. 059 315331; oppure Circoscrizione 2, tel. 059 2034150, crocetta@comune.modena.it).