giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleFS: in treno a Roma per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo...





FS: in treno a Roma per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e il concerto di Piazza San Giovanni

Potenziamento, in accordo con la Regione Lazio, dei servizi ferroviari locali convergenti su Roma; rafforzamento dei presidi di assistenza e controllo nelle stazioni; centri operativi attivi fin da sabato 30 aprile; sistemi di informazione alla clientela, inclusi i media FS (FS web radio e Fs News) a pieno regime e dedicati all’evento; treni charter internazionali in arrivo a Termini e a San Pietro dalla Polonia, dalla Francia e dalla Repubblica Slovacca; Roma Termini aperta tutta la notte del 30 aprile e del 1 maggio.

Così le Ferrovie dello Stato si accingono a rispondere alla forte domanda di mobilità prevista, nell’area capitolina, in occasione delle cerimonie per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e del concomitante concerto di Piazza san Giovanni.

Allo stesso tempo, le Ferrovie dello Stato invitano i clienti a: prenotare e a munirsi per tempo del biglietto, anche per il viaggio di ritorno; esibirlo su richiesta dei controllori, vidimato se si sta viaggiando su un treno regionale; comunicare per tempo la presenza di passeggeri diversamente abili (anche telefonando al numero199.303060), così da poter offrire un servizio ancora più adeguato alle esigenze di tutti; seguire attentamente le indicazioni diffuse dagli altoparlanti e dai video delle stazioni.

Le FS porranno particolare attenzione nel contrastare il fenomeno dell’evasione, rinnovando il tradizionale messaggio “No ticket, no parti”, come segno di dovuto rispetto verso i tanti passeggeri che fanno un continuo e corretto uso del treno. Per la stessa ragione i treni programmati in orario non attenderanno eventuali flussi straordinari e partiranno in coerenza con l’orario previsto.

Informazioni sulla mobilità in occasione del Primo maggio saranno consultabili su www.fsnews.it, il giornale on line del Gruppo FS e ascoltando i notiziari della web radio. I dettagli sugli orari e sull’offerta complessiva saranno disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio, sul sito www.ferroviedellostato.it e al call center 892021.
















Ultime notizie