Dalle bellezze paesaggistiche e naturalistiche alle offerte di soggiorno per grandi e piccini. Dalle proposte per una vacanza in movimento alle tante opportunità per scoprire i sapori e le bellezze artistiche e culturali del territorio. Tutti i modi per vivere l’Appennino in un unico e pratico fascicolo da staccare e conservare nel cestino della bicicletta o nello zaino da montagna. Oggi, sabato 23 aprile, “Turistipercaso Magazine”, il mensile ispirato alla popolare trasmissione ideata dal duo Patrizio Roversi Susy Blady, va in edicola con l’inserto “Nelle Valli del Cimone”. Trentadue pagine a colori ricche di immagini, informazioni proposte, offerte e suggerimenti. Una guida facile con cinque itinerari tematici (Famiglia, Arte e Cultura, Natura, Enogastronomia, Sport) per viaggiare informati e costruirsi una vacanza su misura alla scoperta della montagna modenese.
“La partnership con Turisti per caso che oggi è diventato un brand di successo per quanto riguarda il sempre più importante segmento dei ‘viaggi fai da te’, è una bella iniziativa per la promozione turistica del nostro territorio – dice Barbara Biffi, responsabile marketing del Consorzio Valli del Cimone – resa possibile dall’impegno e dallo sforzo dei comuni dell’Appennino che anche in un momento di scarsità di risorse finanziarie hanno sostenuto questa azione”. Oltre ad essere allegata alla rivista edita da Edizioni Master (100mila copie di tiratura), l’inserto sarà distribuito in tutti gli uffici turistici del territorio. Inoltre, l’uscita del nuovo numero di “Turistipercaso Magazine” con l’inserto allegato “Nelle Valli del Cimone”, oltre che nell’homepage della rivista (www.turistipercaso.it) sarà pubblicizzata sui canali Mediaset attraverso alcuni spot che saranno trasmessi in concomitanza con l’uscita in edicola del magazine.