giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: la Polizia ferma pericoloso clandestino pluripregiudicato





Sassuolo: la Polizia ferma pericoloso clandestino pluripregiudicato

Lo scorso mese di Novembre un cittadino sassolese denunciava al Commissariato di P.S. di aver subito una rapina nei pressi della stazione ferroviaria per Modena ad opera di un sedicente cittadino straniero.

Il rapinato affermava di essere stato avvicinato alle ore 21.00 circa da un giovane che chiedendogli una sigaretta lo strattonava gettandolo al suolo e sottraendogli il suo portafogli contenente 800 euro in contanti.

Gli agenti del settore Anticrimine hanno immediatamente iniziato le indagini che si sono protratte per diverse settimane facendo anche dei controlli incrociati sulle oltre 1500 persone identificate nell’arco temporale Settembre/Novembre 2010.

Le indagini condotte a livello tradizionale con appostamenti e pedinamenti hanno permesso agli investigatori di restringere il campo dei sospettati che si aggiravano intorno alle 10 unità.

Elementi indiziari quali le dichiarazioni dei testimoni nonché le descrizioni sugli indumenti dell’autore della rapina sono stati determinanti per richiedere un provvedimento giudiziario di fermo di indiziato di delitto.

La Procura della Repubblica di Modena sulla scorta delle precise ed importanti prove raccolte dagli uomini del Commissariato ha emesso a carico di J.A. di anni 35 di nazionalità marocchina, clandestino e pluripregiudicato per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente un provvedimento di fermo.

Lo straniero pertanto è stato rintracciato nei giorni scorsi a Sassuolo dagli stessi agenti che hanno condotto le indagini ingaggiando un lungo inseguimento terminato con la cattura del soggetto a Modena.

Lo straniero è stato condotto nel Carcere di S.Anna a disposizione della Procura della Repubblica di Modena.

















Ultime notizie