mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaManganelli e spray alla Municipale, On.Bertolini: 'Mantovano ha assicurato il suo impegno...





Manganelli e spray alla Municipale, On.Bertolini: ‘Mantovano ha assicurato il suo impegno a rivedere la circolare del Viminale’

“Come annunciato nei giorni scorsi, ho contattato personalmente il Sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega alla sicurezza Onorevole Alfredo Mantovano. Nel lungo colloquio intercorso mi ha assicurato il suo impegno a rivedere la circolare del Viminale che inserisce i manganelli tra gli strumenti non compresi nella dotazione degli agenti della Polizia Municipale”.

A dare la notizia è il Vicepresidente dei Parlamentari del Popolo della Libertà alla Camera, Onorevole Avvocato Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del partito a Modena, che nei giorni scorsi aveva chiesto chiarimenti sul dispositivo del Ministero che vieterebbe l’uso di spray e manganelli da parte della Polizia Municipale.

“Manganelli e spray – ha affermato l’Onorevole Bertolini – rappresentano per noi un contributo importantissimo all’attività e alla sicurezza degli agenti della Polizia Municipale impegnati sempre più spesso in azioni di pubblica sicurezza. La battaglia del PDL per garantire questa dotazione, condotta con determinazione in Comune a Modena ed in Regione Emilia Romagna dal Consigliere Leoni, è stata vinta nonostante le reticenze della sinistra. Ovviamente questo sforzo non deve essere vanificato. La sicurezza dei cittadini e degli agenti rimane per noi la priorità assoluta”.

















Ultime notizie