“Come annunciato nei giorni scorsi, ho contattato personalmente il Sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega alla sicurezza Onorevole Alfredo Mantovano. Nel lungo colloquio intercorso mi ha assicurato il suo impegno a rivedere la circolare del Viminale che inserisce i manganelli tra gli strumenti non compresi nella dotazione degli agenti della Polizia Municipale”.
A dare la notizia è il Vicepresidente dei Parlamentari del Popolo della Libertà alla Camera, Onorevole Avvocato Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del partito a Modena, che nei giorni scorsi aveva chiesto chiarimenti sul dispositivo del Ministero che vieterebbe l’uso di spray e manganelli da parte della Polizia Municipale.
“Manganelli e spray – ha affermato l’Onorevole Bertolini – rappresentano per noi un contributo importantissimo all’attività e alla sicurezza degli agenti della Polizia Municipale impegnati sempre più spesso in azioni di pubblica sicurezza. La battaglia del PDL per garantire questa dotazione, condotta con determinazione in Comune a Modena ed in Regione Emilia Romagna dal Consigliere Leoni, è stata vinta nonostante le reticenze della sinistra. Ovviamente questo sforzo non deve essere vanificato. La sicurezza dei cittadini e degli agenti rimane per noi la priorità assoluta”.