sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLe celebrazioni 25 aprile a Campegine





Le celebrazioni 25 aprile a Campegine

Il Comune di Campegine, in collaborazione con ANPI – sezione di Campegine, organizza le celebrazioni per il prossimo 25 aprile, 66mo anniversario della Resistenza.

Si inizia alle 8.00 con l’omaggio e la benedizione ai cippi partigiani, si prosegue alle ore 9.15 con l’omaggio e la benedizione ai caduti della Resistenza al cimitero di Campegine. Dalle ore 9:45 prende il via la Festa della Liberazione in piazza, dove presiede il Sindaco River Tagliavini. Sarà inoltre allestito sempre in piazza Caduti del Macinato “Generazione ribelle”, letture del paesaggio umano della Resistenza. A seguire avverrà la tradizionale pedalata della Resistenza al Museo Cervi. Si ricorda inoltre che durante tutta la giornata a Casa Cervi si terranno concerti, ci sarà il gnocco fritto e l’estrazione e sottoscrizione ANPI. Ospiti speciali a Casa Cervi saranno per il 25 aprile 2011 Cisco e le Mondine di Novi + I Fiati Sprecati, il giornalista Loris Mazzetti, il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e Don Luigi Ciotti di Libera.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 20 sarà garantito il servizio navetta a Casa Cervi dalla piazza di Campegine e Caprara, e ritorno.

















Ultime notizie