Si è conclusa positivamente in mattinata una delicata operazione di Polizia Giudiziaria avviata nelle prime settimane dell’anno e relativa ad una serie di furti perpetrati all’interno del Centro Benessere “Balnea” ubicato nell’impianto termale della Salvarola.
“All’inizio dell’anno – spiega il comandante della Polizia Municipale Stefano Faso – i titolari del centro Benessere Balnea hanno riferito di continue sottrazioni di capi ed oggetti personali all’interno degli spogliatoi femminili, che avevano suscitato le legittime rimostranze da parte delle derubate. A seguito di accurate indagini, protrattesi fino alla data odierna, e grazie alla preziosa collaborazione fornita dalla Direzione del Centro Benessere è stato possibile dapprima delineare il profilo e quindi, tramite puntuali riscontri, pervenire all’identificazione della persona che si era a più riprese impossessata di capi di abbigliamento e oggetti personali delle frequentatrici della struttura.
Stamani – prosegue Stefano Faso – in forza di provvedimento richiesto alla Procura della Repubblica, si è proceduto alla perquisizione presso l’abitazione della persona responsabile dei furti, rinvenendo e ponendo sotto sequestro alcuni capi di abbigliamento ed altri oggetti; il materiale recuperato si trova negli Uffici della Polizia Giudiziaria per essere visionato e restituito alle legittime proprietarie; a tal proposito invitiamo le persone interessate a mettersi in contatto con la Polizia Municipale per rientrare in possesso dei propri effetti”.
G.P. 49enne, di nazionalità italiana, residente a Modena, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e simulazione di reato avendo, in una delle circostanze contestate, denunciato falsamente il furto di un proprio capo di abbigliamento allo scopo di sviare le indagini.