venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoProfughi a Fiorano, Biagini (PD): l'assunzione di responsabilità e chiarezza di tempi...





Profughi a Fiorano, Biagini (PD): l’assunzione di responsabilità e chiarezza di tempi e costi

Marco Biagini, capogruppo consiliare del Partito Democratico a Fiorano, ha dichiarato: “Pensiamo che questo particolare momento richieda unità e sforzo da parte di tutti per agire positivamente nei confronti di tante tragedie familiari e in relazione al grave momento internazionale che ci vede coinvolti non solo perché tra i vicini più prossimi dell’ondata migratoria dal vicino Nord-Africa, ma in quanto cittadini del mondo.

Dimenticare la solidarietà e la fratellanza, uniti ad un comune senso civico e di responsabilizzazione, soprattutto in momenti come questi ci renderebbe sordi e ciechi dinnanzi ad un disagio che non può essere percepito come estraneo, tanto più in un contesto globale.

Se più volte si è ripetuto da più fronti di ripensare il nostro modello di sviluppo economico e sociale, piccoli atti concreti come questo assumono un significato ulteriore da non sottovalutare. Per questo motivo sosteniamo la Giunta di Fiorano e le amministrazioni comunali del distretto nell’assunzione di responsabilità riguardo al reperimento di alloggi e nel contenimento dell’emergenza, compatibilmente con il loro mandato istituzionale e politico.

Per contro si chiedono delucidazioni al governo, affinché l’intervento non sia avulso dal contesto, relativamente a tempi e costi, accogliendo in prima istanza la scelta di evitare assembramenti, chiedendo infine che ognuno, in virtù anche di questo motivo, faccia la sua parte, nessuno escluso, anche se c’è già chi storce il naso all’interno di alcune formazioni politiche. Ogni riferimento alla Lega Nord non è puramente casuale.
















Ultime notizie