domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Policlinico di Modena, Lusenti: "Invieremo una relazione dettagliata all'onorevole Orlando"





Policlinico di Modena, Lusenti: “Invieremo una relazione dettagliata all’onorevole Orlando”

«Come abbiamo sempre fatto per ogni richiesta, nello spirito della piena e doverosa collaborazione tra Istituzioni, sarà nostra cura inviare tempestivamente all’onorevole Leoluca Orlando, non appena ricevute le informazioni necessarie da parte dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, una relazione dettagliata in merito al caso segnalato». Così, l’assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna Carlo Lusenti in merito alla richiesta di una relazione, giunta nel tardo pomeriggio di ieri (19 aprile 2011), da parte del presidente della Commissione parlamentare sugli errori in campo sanitario. La richiesta è relativa all’assistenza prestata a un uomo di 89 anni, ricoverato nel reparto di cardiologia, deceduto il 2 agosto scorso al Policlinico di Modena.

«Lo faremo, come nostro costume, nella massima trasparenza», ha precisato l’assessore annunciando che trasmetterà all’onorevole Orlando, pur se non richiesta, anche la relazione conclusiva presentata dal gruppo di verifica regionale sulle condizioni clinico-organizzative entro le quali opera l’Unità operativa di cardiologia del Policlinico modenese.

«Abbiamo concluso e valutato le verifiche, avviate sulla base di una istanza dell’Associazione Amici del cuore, con grande tempestività. Le nostre conclusioni – ha aggiunto Lusenti – sono già state favorevolmente accolte dalla Conferenza territoriale sociale e sanitaria modenese e illustrate alla Commissione assembleare regionale. La direzione generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria ha già adottato le misure che abbiamo richiesto per la sicurezza dei pazienti e degli operatori». «Ora – ha concluso l’assessore Lusenti – tutti i materiali saranno messi a disposizione anche della Commissione parlamentare».

















Ultime notizie