venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Zocca torna il “Torneo della Cunza”





A Zocca torna il “Torneo della Cunza”

Anche quest’anno a Zocca la Pasqua si celebra all’insegna dello sport e, in particolare, della pallavolo. E’ in programma, infatti, dal 21 al 23 aprile, il “Secondo torneo della Cunza”, una grande kermesse sportiva che – dopo il grande successo della prima edizione svoltasi nel 2010 – vede coinvolte 12 squadre di volley femminile “under 14” provenienti da tutto il Centro-Nord Italia.

Il “Secondo torneo della Cunza”, che si disputerà presso il Palazzetto dello Sport di Zocca, a partire dal pomeriggio di giovedì 21 aprile, è stato organizzato da Idea Volley, in collaborazione con il Comune di Zocca e PromAppennino, la cooperativa che ha come finalità la promozione del turismo sul territorio “tra il Reno e il Panaro”.

“Durante la kermesse – dice Riccardo Solmi, presidente di PromAppennino – saranno presenti a Zocca più di 200 persone, che alloggeranno e consumeranno i pasti negli alberghi e nei ristoranti locali, con una buona ricaduta sul sistema turistico del territorio. E questo, per noi, non può che essere positivo, sia dal punto di vista economico che di immagine. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare la società Idea Volley e tutti i nostri sponsor, che hanno reso possibile la realizzazione ed organizzazione del “Secondo torneo della Cunza”.

Queste le squadre che prenderanno parte al torneo: ASD Pallavolo Curtatone (MN), Progetto ABC Volley (MI), Giovolley (RE), Sporting Club Acqui Terme (AL), ASD Pallavolo San Lazzaro (BO), Pontenavile (BO), Gielle San Donà (VE), Digibyte Idea Navile (BO), Polisportiva Zola Predosa (BO), ASD Apuania Carrarese (MS), GS Acqui-Master Group (AL), Athenas S.P.P.M. I.V. Il torneo prevede la divisione delle 12 squadre in tre gironi. Le partite eliminatorie si disputeranno a partire da giovedì 21 alle ore 15 e proseguiranno nella mattinata e nel pomeriggio di venerdì 22 aprile. Sabato 23 si disputeranno al mattino i quarti di finale e nel pomeriggio le semifinali, le finali e la premiazione. Il torneo si concluderà con una grande cena di gala.

















Ultime notizie