sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCarlo Giovanardi (PDL): 'grazie agli Amici del Cuore'





Carlo Giovanardi (PDL): ‘grazie agli Amici del Cuore’

Voglio rivolgere un affettuoso e sincero ringraziamento agli Amici del Cuore e al presidente Giovanni Spinella per aver investito la Regione di questioni di grande rilevanza per la salute dei cittadini, che quella benemerita associazione da sempre cerca generosamente e gratuitamente di tutelare, anche perché purtroppo i soci sono direttamente interessati alle problematiche della cardiologia.

Se c’è qualcosa da stigmatizzare in tutta questa vicenda non è di certo il senso civico ed il rispetto delle istituzioni di Spinella, ma l’atteggiamento di chi si è ostinato a negare l’evidenza, salvo poi correre precipitosamente ai ripari quando sono emersi comportamenti che hanno determinato drastici provvedimenti come quello della sospensione del dr. Sangiorgi.

E’ davvero curioso che quando Spinella esercita il diritto costituzionale di “esprimere liberamente il proprio pensiero” venga accusato di “uscire dai binari ed interferire pesantemente su scelte e decisioni che competono ad altri”: forse l’università farebbe bene ad evitare chiusure autarchiche e ad accettare qualche buon consiglio.

(Carlo Giovanardi)

















Ultime notizie