Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni ha presentato un’interrogazione alla Regione Emilia Romagna perché intervenga sul ridimensionamento degli addetti delle Poste che sta creando non pochi problemi e disservizi nei Comuni di Montefiorino, Frassinoro e Palagano, in provincia di Modena.
“Il territorio del nostro appennino non favorisce di certo l’opera degli addetti al servizio di recapito postale, – ha sottolineato Leoni – ma bisogna comunque garantire un regolare e capillare servizio, così come stabilito dal contratto del Dipartimento del Ministero dello sviluppo economico.
E’ evidente che vivere in montagna – continua il Consigliere regionale del PDL- non può essere una colpa e se, un ritardo di una cartolina crea pochi danni, quello di una scadenza da pagare inevasa perchè arrivata dopo il termine invece si. Famiglie e imprese hanno diritto ad avere lo stesso servizio di chi abita a Modena. ma sospratutto non di meno.
Chiedo quindi alla Regione Emilia Romagna – conclude Leoni – di intervenire immediatamente presso le Poste per sospendere la razionalizzazione degli addetti e poter così riportare il servizio al livello adeguato”.