Ultima di campionato per il Formigine Rugby, che chiude a Forlì la sua stagione contro i padroni di casa dell’Edera. Seppur i giochi nel girone Elite di serie C siano ormai fatti, soprattutto nella zona medio bassa della classifica, la gara in Romagna non manca di motivi d’interesse. Le due squadre sono in una fase difficile, entrambe hanno raccolto solo sconfitte nelle ultime giornate (l’ultima vittoria di Formigine risale alla gara di recupero del 13 marzo proprio contro Forlì, mentre i forlivensi non conquistano i 4 punti dal match contro Siena del 30 gennaio) e vogliono chiudere al meglio la stagione. All’andata finì 20-10 in favore del Modena Tir, che ebbe la meglio dopo una delle migliori prestazioni stagionali e un primo tempo nettamente dominato, chiuso col parziale di 17-0.
Tra i formiginesi, non saranno del match due dei grandi protagonisti di quella partita, Idammou e Ruiz, il primo per un infortunio alla spalla e il secondo per motivi personali (già rientrato in Argentina). Al posto del mediano d’apertura sudamericano (il quale probabilmente non verrà riconfermato nella prossima stagione) giocherà Minì, mentre al centro saranno schierati Operoso e Jarmoune.
Ecco quale dovrebbe essere l’ultimo XV titolare del Modena Tir versione 2010-2011: Cantarelli; Bove, Operoso, Jarmoune, Falcone; Minì, Guaitoli; Quitadamo, La Rocca V., Casolari R.; Nannini, Amoroso A.; Barbolini, Casolari A., Ronchetti. Il via alle ore 14.30.
Serie C (girone Elite) – 11° giornata di ritorno:
Noceto-Amatori Ascoli
Amatori Parma-Cus Ferrara
Jesi-Cus Siena
Forlì-Modena Tir Formigine
Gubbio-Foligno
riposa: Terni
Classifica:
Cus Ferrara 80; Noceto 72; Amatori Parma 60; Jesi 56; Cus Siena 53; Terni 47; Gubbio 39; Forlì 34; Modena Tir Formigine 16; Amatori Ascoli 13; Foligno 10.