mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Leoni (PDL) su Manganelli e spray Polizia Municipale





Modena, Leoni (PDL) su Manganelli e spray Polizia Municipale

“La dotazione agli agenti della Polizia Municipale di Modena di manganelli e spray è il risultato di una lunga battaglia che ho combattuto a nome di Forza Italia prima e PDL poi in Consiglio comunale. Uno scontro che alla fine è risultato vittorioso. Sarebbe davvero assurdo che questa stessa importante dotazione agli agenti della PM fosse ora vietata da una circolare del Viminale che segue di due anni il via libera a Modena.

Per questo, attraverso l’Onorevole Isabella Bertolini, Vicepresidente del Gruppo del PDL alla Camera dei Deputati e Coordinatore provinciale del partito, ho già chiesto chiarimenti al Ministero dell’Interno. In caso di conferma dei contenuti della circolare, ritengo necessario apportare correttivi. L’obiettivo prioritario è continuare a garantire agli agenti l’uso di spray e manganelli. La sicurezza degli operatori e dei cittadini è ben più importante che una eventuale disquisizione su chi fa cosa o come”

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni.

“Manganelli e spray rappresentano per noi un contributo importantissimo all’attività e alla sicurezza degli agenti della Polizia Municipale impegnati sempre più spesso in azioni di pubblica sicurezza. La mia lunga battaglia per garantire questa dotazione, vinta nonostante le reticenze della sinistra, non deve essere vanificata. La sicurezza dei cittadini e degli agenti rimane la priorità assoluta”.

















Ultime notizie