Fervono i preparativi, presso il Parco Amico di Braida, per la meditazione vivente della Passione di Gesù secondo il vangelo di Matteo che si terrà Lunedì 18 aprile alle ore 21. La Via Crucis vivente, sintesi della collaborazione tra le parrocchie di Sant’Antonio Sassuolo, San Giovanni evangelista in Braida e l’associazione La Comune del parco di Braida, sarà un toccante momento di riflessione e preghiera ambientato nel passato.
Ogni angolo del parco si trasformerà nei luoghi dell’ultima cena, nell’orto degli ulivi, nel sinedrio dei sommi sacerdoti, nel pretorio romano di Pilato, nelle strade di Gerusalemme verso il calvario, nel Golgota, in una sintesi di parole, preghiere, dialoghi,immagini, suoni, canti,danze e luci.
Un centinaio di persone provano da tempo questo clima di sensazioni ed emozioni intense, che ruotano attorno allo spirito di aggregazione che vuole essere base e colonna portante di questo momento di fede cristiana.
Un fine, già perseguito lo scorso anno e che si manifesterà a tutti i presenti nel momento in cui riusciremo a farvi rivivere, trasmettendovelo, ogni momento di questo percorso condiviso come se fosse vostro.
La forza della falsità e del denaro, ricorrenti nel vangelo di Matteo, dominano anche il nostro tempo.
Vivere questo cammino insieme ci insegnerà a soffrire e poi a gioire delle cose vere, nella semplicità condivisa che viene da una certezza: dalla croce uscirà una nuova luce imprescindibile speranza per la nostra vita cristiana.
Gli organizzatori vi aspettano numerosi.