Prende il via martedì 19 aprile un ciclo di incontri promosso dalla Commissione Pari Opportunità dell’Unione delle Terre d’Argine in collaborazione con il Centro di Documentazione donna di Modena, nell’ambito della campagna provinciale di sensibilizzazione Alcol: non sei uno di famiglia. Introduzione ai problemi alcol-correlati: consumi, tendenze, atteggiamenti tra le donne è il titolo del primo incontro, che si svolgerà martedì 19 come detto a Campogalliano, nella sala del Museo della Bilancia di via Garibaldi 34, alle ore 21.
Dopo i saluti di Sandra Cavazzuti, Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Unione Terre d’Argine, interverranno Maria Rosa Morandi, del Centro Alcologico dell’AUsl di Modena, Massimo Bigarelli, del Servizio Dipendenze Patologiche e Centri Alcologici dei Distretti AUsl di Carpi e Mirandola, Maria Dirce Mezzani, del Consultorio familiare del Distretto AUsl di Carpi e Lara Schiatti dell’ACAT, Associazione dei Club Alcologici Territoriali. Moderatore dell’incontro sarà Claudio Vagnini, Direttore del Distretto AUsl di Carpi.
I prossimi appuntamenti del ciclo, che si intitola Documentare il disagio: alcoolismo, genere femminile e …altro, si terranno il 3, 17 e 31 maggio, rispettivamente a Limidi di Soliera, Rovereto di Novi e infine Carpi.