venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta di Primavera nel week end a Formigine





Festa di Primavera nel week end a Formigine

Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile nelle vie del centro storico l’edizione 2011 di “Festa di Primavera”, la manifestazione promossa da ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. E’ prevista l’apertura straordinaria dei negozi.

Si tratta di una festa tradizionalmente molto gradita da tutti i formiginesi, che trascorrono giornate di serenità e di divertimento tra mostre, mercatini di artigianato locale, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un’esposizione di auto e un raduno di Lambrette e Vespe d’epoca a cura di Scooter Modena Club, nella mattinata di domenica, mentre per i bambini sarà in funzione in via Piave un parco giochi a cura di Johnny’s Games. “E’ importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione che richiamano persone e famiglie non solo formiginesi – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Antonietta Vastola – Sono certa che il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali e produttive avranno modo anche in questo fine settimana, di farsi apprezzare ancora una volta”.

Sabato 16 e domenica 17 dalle 9 alle 19.30 sono previsti il mercatino d’artigianato e prodotti tipici di qualità “Piazza in Arte”, il mercatino arti e mestieri “Arte del proprio ingegno” e la mostra dei pittori formiginesi presso l’ex Bar dei Tigli di via S.Francesco. Sabato dalle 10 alle 18 sempre presso l’ex Bar dei Tigli, concorso “Dipingi l’uovo più bello” con i maestri pittori formiginesi; domenica invece, dalle 10 alle 17 laboratorio per bambini dai 6 ai 15 anni “Dipingiamo l’uovo più bello”, insieme ai maestri pittori, con premiazione finale del vincitore (il materiale è a carico dei partecipanti).

Sempre domenica dalle 9 alle 19 davanti all’ingresso del castello, in collaborazione con l’Associazione San Gaetano, sarà aperto alle 16.30 un uovo di Pasqua gigante sul carro che ha sfilato nell’ultimo Carnevale, e che sarà poi distribuito ai bambini. Dalle 15 musica dal vivo con il “Circolo 007” e alle 16 presentazione del libro di Marco Mengoli “Una vita low cost” con la partecipazione del cabarettista e comico di Zelig Massimo Morselli.

Inoltre, dalle 10 alle 20 nelle sale del castello si svilupperà l’iniziativa organizzata da alcuni commercianti di Formigine dal titolo “Sposi nel Castello”, all’interno della quale 20 professionisti del settore espongono novità e tendenze per il matrimonio (per informazioni 059 570061 – 557277).

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma sabato 16 e domenica 17, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.
















Ultime notizie