lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteGruppo Libertà e Democrazia Camposanto: ambientalismo e arredo verde traditi, sprechi ed...





Gruppo Libertà e Democrazia Camposanto: ambientalismo e arredo verde traditi, sprechi ed errori della Giunta

E’ di questi giorni la presentazione di una petizione di cittadini che richiama la Cooperativa Procasa, la Giunta comunale e l’Ausl ad una situazione di degrado ambientale attigua al nuovo centro sportivo gia’ centro di molte polemiche. Tale petizione richiama alle responsabilita’ igienico sanitarie degradate in seguito alle decisioni della Giunta di assegnare un’area dove sorgeva un bel parco ad una cooperativa, la Procasa, che non la sta’ conservando ma bensi’ la lascia nell’abbandono con proliferazione di ratti e insetti.

Tale area e’ attigua al nuovo centro sportivo gia’ oggetto di molte polemiche, conseguenti al suo costo e agli errori della sua realizzazione.

Mercoledi prossimo verrà presentato dal Sindaco Baldini il progetto “Quartiere 3 ” che prevede fra le altre cose 570.000 euro per il completamento dell’impianto sportivo, che con i 52o.ooo gia’ spesi costera’ un milione e novantamila euro.

Noi diciamo troppo, noi diciamo che sono stati fatti errori, e che tali soldi vengono a tamponare l’imperizia politica e tecnica di chi amministra. Potevano essere spesi diversamente, magari un nuovo polo scolastico (come scritto sul cartellone della cooperativa Procasa) visto che l’attuale edificio presenta non pochi problemi conservativi.

(Gruppo Libertà e Democrazia)
















Ultime notizie