sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaVuoi cambiare la fine di un film? A Sassuolo puoi





Vuoi cambiare la fine di un film? A Sassuolo puoi

Per chi è uscito dal Cinema con l’amaro in bocca perché “il finale gli ha rovinato tutto”. Oppure per coloro ai quali piacerebbe vedere una versione rivisitata della propria pellicola preferita. O per chi, semplicemente, vuole giocare un po’, utilizzando le arti cinematografiche e del fumetto.

La XIX^ edizione dell’Ozu Film Festival (prossimi 14-15-16 Ottobre, Sassuolo) lancia il nuovo concorso “DISEGNA IL TUO FINALE”: i partecipanti hanno la possibilità di reinventare attraverso quattro tavole a fumetti la conclusione di una storia a scelta presa dalle infinite passate sul Grande Schermo.

Il tutto viene organizzato assieme alla sede di Reggio Emilia della Scuola Nazionale di Comics, con la supervisione di Stefano Landini, disegnatore professionista (anche per Marvel e DC Comics).

I dieci lavori selezionati come migliori andranno a costituire l’esposizione “Disegna il tuo finale” durante la XIX^ edizione dello Yasujiro Ozu Film Festival Internazionale del Cortometraggio. I tre lavori giudicati come migliori riceveranno una pubblicazione nel catalogo dello stesso Festival oltre a premi specificati nel Bando Ufficiale.

Il simbolo di “DISEGNA IL TUO FINALE” è stato ideato dallo stesso Stefano Landini, che ha declinato il logo del Festival Ozu “utilizzando un cerchio aperto: sta a significare che la parte mancante la si deve creare e l’aggiunta delle due alette va a creare una Omega al rovescio, che indica la fine, intesa come finale”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 30 Giugno 2011.

Per saperne di più, consultare www.ozufilmfestival.com.

Il concorso si va aggiungere a quelli di Cinema, Saggistica, Cosplay e Letteratura che caratterizzeranno la nuova edizione del Festival.

Lo “Yasujiro Ozu” Festival Internazionale del Cortometraggio è organizzato dal Circolo Culturale Farhenheit e dall’Associazione Il Sassolino, in collaborazione con il Comune di Sassuolo. Ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
















Ultime notizie