venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Florim ha vinto il prestigioso 'Premio RSI' assegnato dalla Provincia di Modena





Florim ha vinto il prestigioso ‘Premio RSI’ assegnato dalla Provincia di Modena

Martedì 5 aprile 2011, nell’ambito di un evento organizzato presso la Camera di Commercio di Modena, Florim ha vinto il prestigioso “Premio RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa in provincia di Modena” con l’edizione 2009 del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Nato grazie al sostegno della Provincia di Modena insieme alla Camera di Commercio e arrivato alla sua quinta edizione, il Premio mira a valorizzare i migliori casi di RSI in diverse categorie, rendendoli esempi d’innovazione e cultura d’impresa.

Florim si è aggiudicata questo importante riconoscimento nella categoria “Rendicontazione e Comunicazione ambientale e sociale”: giunto alla sua terza edizione (di imminente pubblicazione) il Bilancio di Sostenibilità Florim è infatti la prima e sinora unica esperienza del genere all’interno del settore ceramico, e si è posto fin dall’inizio l’obiettivo di rendicontare gli impegni e le azioni concrete intraprese dall’azienda in ambito economico, sociale e ambientale, diventando strumento di informazione e dialogo verso tutti gli stakeholder.

Per questo motivo il Bilancio viene redatto ogni anno, affiancandolo ai tradizionali sistemi di controllo di gestione, come richiamo costante alla coerenza e all’impegno per il miglioramento delle performance e del loro impatto sulla comunità, cercando di coniugare competitività, innovazione e sostenibilità.

Immagine, da sinistra a destra: Giulio Saltarelli (Responsabile Comunicazione) e Giovanni Grossi (Direttore Finanziario) ricevono il premio dal presidente della provincia di Modena Emilio Sabattini

*

Florim Ceramiche S.p.A., guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica per fatturato e penetrazione nei mercati, grazie alla continua spinta verso la ricerca tecnologica e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1400 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2010 di oltre 270 milioni di euro e una produzione nello stesso anno pari a 18 milioni di metri quadrati. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Florim USA.
















Ultime notizie