giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaFlorim al FuoriSalone 2011 nel Brera Design District





Florim al FuoriSalone 2011 nel Brera Design District

Dal 12 al 17 aprile, il Florim Flagship Store di via Fatebenefratelli n.9 a Milano sarà protagonista al FuoriSalone 2011 con l’installazione FLORIM SOLUTIONS, progettata dallo Studio Nicola Gallizia Design. All’interno della showroom di zona Brera verrà creata un’affascinante scenografia che proporrà uno spazio outdoor, una zona living e un ambiente bagno dove gres porcellanato, vetro e oro si fonderanno per raccontare le diverse soluzioni progettuali che possono essere realizzate utilizzando i materiali Florim. Un insieme armonico di superfici, forme, cromie e materie differenti, adatte per essere utilizzate con la massima versatilità e secondo le più diverse esigenze progettuali.

Le vetrine del Flagship Store saranno il palcoscenico ideale di queste installazioni, per le quali verranno utilizzate le principali collezioni dei marchi Rex (Unique, I Marmi, Extra Light, Gold), Floor Gres (Walks/1.0, Geotech), Casamood (Link, Nera) e l’innovativo progetto di bagni prefabbricati Florim by Makro.

Presso lo spazio Florim saranno presentate anche le novità di Ad Maiora Milano, giovane marchio di design nato nel 2010 e orientato all’outdoor, che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare nuovi designer italiani i quali, attraverso un approccio innovativo, vogliono intraprendere un percorso di ricerca volto all’individuazione di oggetti in grado di diventare icone: prodotti inediti, polifunzionali e personalizzabili, pensati e disegnati in Italia.

Quest’anno, per la prima volta, Florim aderisce al circuito Brera Design District, un progetto di comunicazione integrata che realizzerà diversi eventi sul territorio durante l’intero periodo del Fuori Salone, coinvolgendo tutte le attività che hanno base nello storico e prestigioso quartiere di Brera. Il culmine delle attività sarà la Design Night di venerdì 15 aprile, con l’apertura serale straordinaria (fino a mezzanotte) di negozi, showroom e spazi temporanei.

*

Florim Ceramiche Spa, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica per fatturato e penetrazione nei mercati, grazie alla continua spinta verso la ricerca tecnologica e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1400 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2010 di oltre 270 milioni di euro e una produzione nello stesso anno pari a 18 milioni di metri quadrati. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Florim USA.
















Ultime notizie