venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBologna: al Teatro EuropAuditorium Flashdance continua a far sognare




Bologna: al Teatro EuropAuditorium Flashdance continua a far sognare

Dopo il debutto di mercoledì 30 marzo, Flashdance al Teatro EuropAuditorium continuerà a far sognare il pubblico fino a domenica 3 aprile (venerdì ore 21, sabato ore 16,30 e ore 21, domenica ore 16,30). Ha fatto sognare e ballare tutto il mondo al ritmo travolgente delle sue musiche. Ha insegnato ad una generazione che alcuni sogni sono troppo grandi per restare chiusi in un cassetto e che davvero la passione può tutto.

È Flashdance, il cult movie anni ’80 che grazie a Stage Entertainment Italia diventa un musical coinvolgente, dalle musiche trascinanti e dalle coreografie irresistibili.

Dopo La Bella e la Bestia e MAMMA MIA!, Stage Entertainment, la più grande società di live entertainment in Europa, porta in scena con questo nuovo titolo una produzione tutta italiana, una novità assoluta per il nostro mercato.

Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del Cinema, Flashdance farà rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film, ma regalando al pubblico l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo. E questo grazie al fascino ed al talento dei protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografie modernissime, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali.

Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane e determinatissima Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film, e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.

E Come la Beals anche Marta Belloni, protagonista sul palco, vestirà il maglione strappato sulla spalla, il body e gli scaldamuscoli neri. Marta terrà in mano una vera fiamma ossidrica, ballerà sotto una cascata d’acqua e, alla fine, abbraccerà raggiante il suo Amore, proprio come nelle più intense scene del film rimaste scolpite nella memoria di tutti noi.

Il cast, selezionato tra 3.800 candidati, comprende alcuni dei più affermati talenti del teatro musicale italiano. A fianco della protagonista, interpretata da Marta Belloni, ci saranno Filippo Strocchi (Grease e Wicked in Germania) nel ruolo di Nick, Barbara Corradini (La Strada di Fellini con Tosca e Massimo Venturiello) nel ruolo di Hannah Owens, Giada D’Auria (Romeo e Giulietta, Grease), nel ruolo di Gloria, Massimiliano Pironti (Peter Pan e Tre Metri sopra il Cielo) nel ruolo di Jimmy Kaminsky, Chiara Vecchi (Cenerentola, Tutti insieme appassionatamente) nel ruolo di Jazmin, Daniela Pobega (Pinocchio, Jesus Christ Superstar) nel ruolo di Keisha.

A dare energia al musical, come già al film, sarà la musica: 5 brani in puro stile anni ’80 tratti dal film e diventate hit senza tempo, come la canzone Premio Oscar What a Feeling! e poi She’s a Maniac, Manhunt e Gloria, ed inoltre 12 nuove canzoni originali.

50 le persone coinvolte tra interpreti, musicisti e tecnici, 30 i cambi di scena a vista, 200 i costumi. Sono questi i numeri di una produzione di altissimo profilo qualitativo che vuole trasporre sulla scena, in maniera ideale e fedele, le peculiarità e le suggestioni del film. Sul palco vedremo effetti speciali, fuochi d’artificio, laser, proiezioni e la riproduzione di una Porsche. Pur trattandosi di una produzione itinerante, Stage Entertainment ha realizzato un allestimento tecnico imponente: un impianto luci da concerto, un’attrezzatura audio sofisticata e potente per un suono limpido e perfettamente amplificato, scenografie sorprendenti per ricostruire ambienti urbani ed industriali realistici e moderni.

Flashdance è prodotto da Stage Entertainment con la collaborazione organizzativa della Compagnia della Rancia. La regia è di Federico Bellone con la supervisione artistica di Glenn Casale, celebre nome di Broadway e già regista de La Bella e la Bestia. Le coreografie sono di Gail Davies.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it
















Ultime notizie