domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuova nomina al Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Magati di Scandiano





Nuova nomina al Reparto di Ortopedia dell’Ospedale Magati di Scandiano

Prenderà servizio dal 1 aprile 2011 il dottor Antonello Salsi, recentemente nominato Direttore del Reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Scandiano, in seguito al pensionamento del Dottor Roberto Fiocchi. Si tratta di una scelta nella logica della continuità del livello di qualità e competenze conseguite dall’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Scandiano sotto la guida del Dottor Fiocchi, oltre al riconoscimento della professionalità del Dottor Salsi.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 all’Università degli Studi di Modena si è specializzato prima in ortopedia e traumatologia e successivamente in chirurgia della mano, nello stesso ateneo. Dal 1985 al 1997 ha svolto la propria attività all’Ospedale di Sassuolo, per passare poi all’Ospedale Magati di Scandiano, dove ha eseguito oltre 17.000 interventi chirurgici dal 1997 ad oggi.

Rientra nei programmi del nuovo Direttore il mantenimento degli elevati standard di qualitá clinico assistenziale e chirurgica, giá offerti dall’equipe negli ospedali di Scandiano e di Correggio, con particolare riferimento alla chirurgia della mano e alla chirurgia della spalla, avvalendosi delle competenze sviluppate in questi anni dei colleghi.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, Antonello Salsi intende inoltre potenziare gli standard di qualitá nella chirurgia del piede e migliorare la collaborazione nel sistema di rete ospedaliera provinciale, per offrire risposte adeguate alle esigenze della popolazione nella chirurgia ortopedica elettiva e traumatologica.

















Ultime notizie