venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLa proposta del Pd di S.Possidonio: "Una rete di ciclabili attorno alla...





La proposta del Pd di S.Possidonio: “Una rete di ciclabili attorno alla Cispadana”

Realizzare, in parallelo alla costruzione della Cispadana, una rete di ciclabili che metta in comunicazione i Comuni della bassa. A lanciare la proposta è il Pd di San Possidonio, per bocca della segretaria di circolo Federica Steffanini. La proposta, elaborata dal circolo Pd, parte da un’idea emersa durante i lavori in Commissione Consiliare e prevede una rete di piste che colleghi Rovereto, San Possidonio, Concordia, Mirandola e Cavezzo, con la possibilità di allargarsi anche ad altri Comuni, sfruttando le ciclabili già esistenti e integrandole con i nuovi percorsi.

“Pensiamo che la costruzione della Cispadana – dice la responsabile del circolo Pd – debba essere l’occasione per migliorare alcuni aspetti della qualità della vita e potenziare, oltre alla viabilità tradizionale, anche quella riservata alle due ruote”.

Federica Steffanini esprime anche soddisfazione per il lavoro che la Commissione Consiliare Speciale sulla Cispadana sta producendo da oltre dieci mesi” e per il risultato ottenuto con l’adozione in Consiglio Comunale del documento di intenti.

“Siamo certi – conclude – che il lavoro dell’Amministrazione, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Area Nord, produrrà risultati positivi consentendoci di apportare quelle migliorie di cui i nostri territori hanno necessità”.

















Ultime notizie