sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo, l'Assessore Nocetti: 'bene l'intervento sul Secchia'





Sassuolo, l’Assessore Nocetti: ‘bene l’intervento sul Secchia’

“Sin dal momento del nostro insediamento abbiamo sollecitato gli organi competenti, verbalmente e con documenti ufficiali, affinchè si ponesse rimedio ad una situazione che metteva non solo a serio rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni, ma la stessa erosione dell’alveo del Secchia”.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti commenta in questo modo il prossimo avvio dei lavori di sistemazione del ponte sul fiume Secchia annunciato, oggi, dall’Assessore provinciale Egidio Pagani.

“Applaudiamo ad un’iniziativa che va, innanzitutto, a garantire una maggiore stabilità del ponte e, quindi, una maggiore sicurezza per chi lo attraversa – prosegue l’Assessore Nocetti – finalmente dopo un’interrogazione provinciale, diverse segnalazioni e tavoli tecnici, arriviamo ad un intervento che riteniamo fondamentale.

Dal luglio del 2009, cioè da quando si è insediata questa Giunta, teniamo monitorata una situazione che, mese dopo mese, si è sempre più aggravata: uno dei primi atti della nostra Amministrazione fu una delibera di Giunta che segnalava alla Provincia la criticità di quella situazione. Si tratta del primo di una lunga serie di interventi – conclude l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – che saranno indispensabili a mettere in sicurezza le sponde e l’alveo del fiume Secchia; il più urgente perché coinvolge anche la sicurezza delle migliaia di auto che, quotidianamente, attraversano il ponte per recarsi a casa o al lavoro”.
















Ultime notizie