giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCarlo Galassi si ricandida alla presidenza provinciale della Confcommercio Imprese per l’Italia...





Carlo Galassi si ricandida alla presidenza provinciale della Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena

Giovedì 31 marzo è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena che prevede, all’ordine del Giorno, l’elezione degli organi Dirigenti Provinciali.

L’Assemblea è stata convocata dal Presidente in carica Carlo Galassi, al quale è stata rivolta la richiesta, da parte della grande maggioranza degli stessi dirigenti, di ripresentare la propria candidatura per il prossimo quadriennio 2011 – 2015.

“Nella convinzione – ha dichiarato Carlo Galassi – che lo spirito di servizio debba essere il principio su cui si basano le decisioni e le azioni di qualsiasi dirigente di un organismo di rappresentanza, ho accettato di ricandidarmi per proseguire l’azione di rinnovamento dell’Associazione, avviata col medesimo spirito col quale mi ripresento oggi, quando sono stato eletto all’Assemblea di quattro anni fa”.

La Squadra

Carlo Galassi si assume la responsabilità di riproporsi per condurre una grande Associazione per il prossimo quadriennio. Un impegno che affronterà guidando una squadra, composta da tre Vicepresidenti i quali, per i due terzi hanno maturato una solida esperienza in questi quattro anni – Tiziano Davoli e Giorgio Vecchi – e per un terzo sono rappresentati da una presenza femminile, per la prima volta nella storia dell’Associazione, presente tra le candidature ai massimi livelli della dirigenza associativa. Si tratta di Bruna Lami, imprenditrice di Soliera che gestisce supermercati alimentari con sedi da Pavullo a Cavezzo e con esperienza sindacale in quanto presidente del Sindacato alimentaristi della provincia di Modena.

Tiziano Davoli è di Modena ed è Presidente provinciale dell’Associazione Agenti di Commercio e attuale Vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena.

Giorgio Vecchi è di Carpi ed è Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena Zona di Carpi, Novi di Modena, Soliera – Attuale Vicepresidente provinciale Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Modena.

“Una squadra solida – spiega Galassi – composta dal sottoscritto e da tre Vicepresidenti che godono della mia personale stima e della fiducia dei loro colleghi che li hanno scelti per rappresentare la loro categoria”.

Le prospettive

 “Ho chiesto ai miei Vicepresidenti – prosegue Galassi – accettando di ricandidarmi e di formare la squadra che avrebbe proseguito il rinnovamento dell’Associazione, di seguirmi sulla scelta di ‘fare il presidente rispetto al privilegio di esserlo’. Su questo principio, che ritengo fondamentale, abbiamo lavorato con successo in passato e intendiamo lavorare con ancora miglior successo, nonostante le condizioni generali dell’economia non siano delle migliori”.

A Confcommercio Imprese per l’Italia, e a chi la guida, spetta una responsabilità importante, quella di rappresentare le ragioni delle imprese appartenenti a categorie fondamentali per l’economia e per la società nel suo complesso.

 “Scegliere l’impegno di fare il Presidente, rispetto al privilegio di esserlo – conclude Carlo Galassi – è dunque altrettanto fondamentale ed è quello che faremo, rispettando gli imprenditori che rappresentiamo, come i preziosi collaboratori che ci affiancheranno per rispondere ai bisogni di sviluppo delle nostre imprese e della società che le ospita”.
















Ultime notizie