Un nuovo tassello nel presidio del territorio casalgrandese da parte della polizia municipale: è stato installato nei giorni scorsi sulla nuova strada SP51 Sassuolo-Rubiera, al km 6,5, in località Salvaterra e in direzione Sassuolo, un nuovo autovelox per il rilevamento delle infrazioni relative all’eccesso di velocità degli automobilisti che, in quel tratto di strada extraurbana, non devono superare i 70 km orari.
L’apparecchiatura si va ad affiancare all’autovelox già esistente sempre nella frazione casalgrandese, sempre sulla via SP51 in corrispondenza dell’Hotel, con direzione Rubiera per Sassuolo.
Il tratto della strada provinciale in cui è stato installato l’autovelox è un punto molto pericoloso per la viabilità. “Si tratta di un’area molto sensibile in cui i veicoli transitano ad alta velocità – ha spiegato il sindaco Andrea Rossi – ed è quindi necessario agire con una forte azione di controllo, per la tutela della sicurezza dei numerosi ciclisti e dei pedoni che transitano in alcuni tratti”.
I due occhi elettronici avranno l’obiettivo di far correre meno i veicoli e rendere più sicure le strade di Salvaterra.