giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Scandiano anziani a lezione di Internet





A Scandiano anziani a lezione di Internet

Il Comune di Scandiano sta patrocinando il progetto “I-coop: giovani responsabili”, promosso da Coop Consumatori Nord Est, nell’ambito delle iniziative “vantaggi per la comunità”: nello specifico, i punti accumulati e donati dai soci vengono trasformati in finanziamenti, finalizzati a realizzare corsi di informatica che mettono la Terza Età nella condizione di poter superare il digital divide, grazie alle azioni di volontariato della leva giovani che si rendono disponibili per sostenere le lezioni. Il corso di rivolge a coloro che si avvicinano al personal computer per la prima volta, e intendono utilizzarlo per ragioni di studio o svago.

Nel distretto di Scandiano-Casalgrande-Castellarano, l’associazione che partecipa al progetto è Gruppo Raptus, che ha acquistato col denaro finanziato da Coop alcuni personal computer installati al Centro Giovani e ha organizzato un corso di informatica nel quale verranno illustrati i software attualmente impiegati per utilizzare la posta elettronica, realizzare testi, gestire files multimediali e navigare in internet, tutti strumenti indispensabili per approfondimenti di studio o di semplice svago. Le lezioni sono sostenute dal volontariato dei giovani di Raptus.

Il corso gratuito inizierà il 14 marzo prossimo, e prevede 8 lezioni nelle serate di lunedì, dalle 20.30 alle 22.00 presso il Centro Giovani di Scandiano in viale Diaz. Per info e iscrizioni 338 1421032.
















Ultime notizie