martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Fiorano un laboratorio di acquerello





A Fiorano un laboratorio di acquerello

La Ludoteca Comunale di Fiorano Modenese ha organizzato un Laboratorio di Acquerello, con la maestra d’arte applicata, counselor professionale Sabrina Corradini. Rivolto ai bambini a partire da 9 anni, inizierà venerdì 4 marzo e proseguirà per sei incontri con cadenza settimanale, ogni venerdì dalle ore 17 alle ore 19, per un numero massimo di 12 bambini, con un costo di partecipazione di 30 euro, compresi i materiali. E’ possibile prenotarsi al n. 0536. 83.00.78 , email ludofio@libero.it.

“Tutti i bambini amano esprimersi creativamente, soprattutto in certi momenti della giornata. Molto spesso, la loro espressione attraverso il disegno e la pittura è divertimento, è un gioco che si alterna ad altri. Si tratta di un gioco tranquillo, che si può fare da soli o con pochi compagni, e che, come tutti gli altri giochi, è fatto con la serietà e con l’impegno che contraddistinguono tutte le attività infantili.”

Le fiabe, le filastrocche, le favole, possono rappresentare degli ottimi strumenti per aiutare il bambino a proiettare, rappresentare, elaborare il suo mondo interiore abitato da pensieri, emozioni e sentimenti, in alcuni casi anche disturbati e sofferenti. Attraverso l’attività espressiva il bambino mette in atto un processo che facilita il superamento spontaneo e naturale delle tensioni interiori e favorisce il raggiungimento di uno stato di benessere.
















Ultime notizie