giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fiorano: domanda delle associazioni per accedere ai contributi





Fiorano: domanda delle associazioni per accedere ai contributi

Dal 30 giugno 1994 è in vigore il Regolamento per la concessione di contributi nel quale si prevede che la Giunta Comunale annualmente deliberi le somme da destinare a contributi alle associazioni iscritte all’Albo comunale, nonché i criteri per l’accoglimento delle richieste e le procedure da seguire.

Anche per il 2011 saranno accolte prioritariamente le istanze di contributi avanzate da associazioni che promuoveranno attività inerenti il supporto alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, avente come finalità l’elevamento dei livelli di istruzione e l’educazione alla convivenza sociale; l’aiuto alle fasce di popolazione più “deboli” rispetto all’inserimento nella vita sociale e alla tutela dei propri diritti (ammalati, portatori di handicap, immigrati, anziani, giovani); l’organizzazione di attività culturali, ricreative e sportive tese al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Fiorano Modenese; attività per la prevenzione e di supporto al sistema sanitario.

Nell’esame delle istanze costituiranno elemento di priorità il numero di persone che potranno trarre beneficio dalle attività proposte e il numero di volontari impegnati nella conduzione del progetto. Le associazioni che intendono chiedere un contributo dovranno presentare istanza utilizzando gli appositi moduli; l’attestazione di esenzione che attesti di essere o meno assoggettati alla ritenuta del 4% prevista per l’erogazione di contributi connessi all’esercizio di eventuali attività commerciali; il consuntivo delle attività svolte dall’Associazione richiedente nell’anno 2010 e contestuale rendicontazione delle spese sostenute per l’anno 2010; il bilancio preventivo e contestuale relazione dettagliata in merito alle attività o alle manifestazioni occasionali da svolgere per l’anno 2011; per le associazioni che lo hanno percepito, la relazione dettagliata in merito al contributo concesso per l’anno 2010.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di sabato 12 marzo 2011, esclusivamente presso l’ufficio associazionismo nel Palazzo Astoria, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,00, il lunedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle 17,30, tel. 0536.833.433. Info www.fiorano.it)
















Ultime notizie