mercoledì, 8 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Circolo Sant’Agostino devolve 5000 euro al Fondo Solidarietà Città di Sassuolo





Il Circolo Sant’Agostino devolve 5000 euro al Fondo Solidarietà Città di Sassuolo

Altri 5.000 euro devoluti da un gruppo di privati cittadini al Fondo Solidarietà Città di Sassuolo. A devolvere la cifra, in questi giorni, è stato il Circolo Sant’Agostino, nella persona del Presidente Ezio Bonilauri, di tutto il consiglio e dei volontari del circolo.

“Come si ricorderà – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – il Fondo vuole essere un gesto concreto proposto a chi soffre in maniera meno pressante di questa crisi, per condividere e contribuire a sostenere le famiglie colpite più gravemente. Il Comune di Sassuolo non si è sottratto e non si sottrarrà ai propri precisi doveri: in questi mesi abbiamo fatto tanto e tanto ancora faremo con risorse pubbliche.

Crediamo, però, che ognuno di noi nel suo piccolo possa contribuire a far si che l’amico, il vicino di casa, il parente che ha perso il posto di lavoro, che è in cassa integrazione o in mobilità, possa riuscire ad attraversare questo momento difficile in maniera meno drammatica.

Per questo motivo – prosegue Barbieri – abbiamo deciso di istituire il fondo ed è un grande orgoglio, come sassolese prima ancora che come Amministratore, vedere quanti privati, circoli e associazioni abbiano aderito con entusiasmo, nella consapevolezza che le loro offerte verranno devolute a concittadini che, davvero, necessitano di aiuto.

Voglio ringraziare l’intero circolo Sant’Agostino – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – a nome dell’intera Amministrazione comunale e della città di Sassuolo: è grazie ad interventi come il loro che Sassuolo dimostra, giorno dopo giorno, di avere un grande cuore, grazie al quale nulla è impossibile”.
















Ultime notizie