martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCoppa delle Province “Australian Cup”, Modena passa





Coppa delle Province “Australian Cup”, Modena passa

Domenica 13 febbraio, sui campi del T.C.Cesenatico, si è giocata la seconda giornata della prima fase a gironi della Coppa delle Province “Australian Cup” riservata ad atlete ed atleti nati negli anni 2000 e 2001.

Nel girone d’eccellenza, la provincia di Modena si è imposta per il rotto della cuffia con il risultato di cinque a quattro su Forlì.

La compagine modenese capitanata dai Maestri Gian Luca Borghi e Massimo Nicolini dopo i singolari si è ritrovata a gestire un pericoloso svantaggio di quattro incontri persi e tre vinti avendo appunto perso i singolari Under 11 di Sofia Bellucco e Alessia Agnoli per il femminile, il singolare Under 11 maschile di Nicolò Barbieri e quello Under 10, sempre maschile, di Luca Tincani. I tre punti positivi a favore di Modena, sono arrivati dal singolare maschile Under 11 con Leonardo Taddia, dal singolare maschile Under 10 con Simone Tassi e nel singolare Femminile Under 10 con Martina Zara.

Solamente le vittorie dei doppi finali potevano sovvertire l’esito dell’incontro. E così è stato. La coppia maschile Under 11 formata da Leonardo Taddia e Nicolò Barbieri hanno avuto la meglio sui pari età forlivesi così come la coppia femminile Under 11 Sofia Bellucco e Sara Albertini si sono imposte sulle loro pari età portando l’ultimo e decisivo punto che ha permesso la vittoria della rappresentativa modenese che mantiene così la testa della classifica nel Girone d’Eccellenza pari merito con la provincia di Parma.

Domenica prossima 20 febbraio dalle ore 9, sui campi del Discovery Sport Planet di Modena, si terrà l’ultima e decisiva giornata del Girone d’Eccellenza della Coppa della Province Australian Cup 2011. Modena dovrà incontrare Parma nel match che potrebbe essere quello decisivo per decidere chi passerà come prima di girone e quindi affrontare la fase successiva a tabellone come testa di serie.
















Ultime notizie