Uno sportello rinnovato, per dare maggiore valore al rapporto con il territorio e con i clienti che vi abitano. È stato inaugurato stamani a Vignola, in Via Caduti del lavoro 123, ed è stato voluto da Hera per sottolineare la propria intenzione di continuare ad investire nel servizio rivolto ai clienti. Si tratta di una scelta controcorrente, nella quale l’azienda crede fortemente rispetto alla tendenza, sempre più diffusa, di privilegiare il contatto telefonico o via web.
Una scelta apprezzata dai clienti, come dimostrano i circa 18.000 contatti che solo lo sportello di Vignola, uno degli 84 che l’azienda ha aperto in tutto il territorio in cui opera, ha registrato nel 2010. Si tratta del 10% in più rispetto al 2009, con tempi d’attesa che, mediamente, non superano i 16 minuti.
Il nuovo sportello di Vignola, sottoposto all’operazione di restyling che il Gruppo sta riservando a tutti gli spazi in cui l’azienda incontra i suoi clienti, si presenta sotto una nuova veste. Il layout è stato curato dall’Architetto Michele De Lucchi, nome tra i più noti nel panorama nazionale ed europeo, il quale ha saputo tradurre la filosofia Hera in un progetto di design dedicato ai nuovi sportelli dell’azienda.
Tre i principi cardine che caratterizzano il nuovo spazio: la centralità della persona, l’innovazione tecnologica, la sobrietà e gradevolezza dell’ambiente. Un operatore orienterà i clienti al loro arrivo e svolgerà direttamente le operazioni più semplici, così da accelerare ulteriormente i tempi. L’area di attesa può ospitare sedici persone, mentre a disposizione dei clienti ci sono quattro postazioni di lavoro.
La scelta degli arredi e degli accessori e l’abolizione di barriere architettoniche sono state curate nei dettagli, per assicurare ai clienti, anche diversamente abili, e a chi lavora nello sportello le migliori condizioni ambientali e la massima comodità.
Al taglio del nastro del nuovo sportello di Vignola hanno partecipato il Presidente della Provincia, Emilio Sabattini, il Vice Sindaco di Vignola, Mauro Montanari, il Direttore Hera della Struttura operativa territoriale di Modena, Roberto Gasparetto e Sandro Bosso, Responsabile Mercato Famiglie di Hera Comm.
Emilio Sabattini – “La scelta di privilegiare il contatto diretto tra cittadini e operatori è significativa e certamente apprezzata soprattutto dalle fasce più deboli della popolazione, che non sempre trovano agevole rapportarsi con call-center o siti internet. Rappresenta quindi un servizio importante, mettendo al centro il cliente e le sue esigenze”.
Roberto Gasparetto – “Il nuovo sportello clienti di Vignola conferma la nostra volontà di essere concretamente presenti sul territorio, anche con canali di contatto diretto. Questo è il terzo sportello che abbiamo completamente rinnovato in provincia, dopo quelli di Modena e Pavullo, per offrire alla clientela un servizio ancora migliore”.
Lo sportello aprirà al pubblico da lunedì 14 febbraio prossimo.


