martedì, 15 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFederazione della Sinistra e il circolo del Manifesto di Modena in piazza...





Federazione della Sinistra e il circolo del Manifesto di Modena in piazza con ‘Arancia libera acqua’

Sabato 13 e domenica 14 febbraio la Federazione della Sinistra e il circolo del Manifesto di Modena scendono in piazza con ‘Arancia libera acqua’, una campagna che ci vede impegnati a sostenere il Comitato Referendario Modenese “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”.

Sabato 13 e domenica 14 febbraio nelle piazze di Modena, Carpi, Mirandola, Cavezzo e Finale Emilia distribuiremo 1.000 kg di arance ad offerta libera, e il ricavato sarà versato al Comitato modenese per sostenere i costi della campagna referendaria.

Le arance che distribuiamo provengono dalla rete organizzativa del Prc, arrivano direttamente dalla Sicilia, sono biologiche e sono coltivate nelle terre libere dalla mafia.

Federazione della Sinistra e Manifesto hanno sostenuto e partecipato alla campagna di raccolta firme per ottenere i referendum contro tutte le leggi che privatizzano l’acqua, e a pochi mesi dal voto ci sentiamo impegnati anche nella campagna per vincere i referendum e liberare l’acqua dal mercato.

Con questa iniziativa abbiamo voluto raccogliere lo spirito con cui si muove la campagna referendaria per l’acqua pubblica, che vuole essere libera nelle azioni, indipendente nel finanziamento e partecipata nella sua realizzazione.

Due settimane fa abbiamo ricavato 800? dalla distribuzione delle arance a sostegno della Fiom di Modena e dei lavoratori impegnati nelle lotte e negli scioperi per il lavoro; oggi distribuiamo arance per il Comitato Referendario modenese. Lo facciamo perché per noi lavoro e acqua sono beni comuni e perché crediamo necessario che la politica sia vicina, non solo a parole, alle istanze di chi intende rappresentare e alle azioni di chi porta avanti battaglie condivise.

Vi aspettiamo ai banchetti di ‘Arancia libera acqua’, arance dalle terre libere dalla mafia per l’Acqua Bene Comune.

(Federazione della Sinistra di Modena, Circolo del Manifesto di Modena)

















Ultime notizie