sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGambro Dasco, giovedì 10 febbraio a Roma Errani e Muzzarelli al tavolo...





Gambro Dasco, giovedì 10 febbraio a Roma Errani e Muzzarelli al tavolo nazionale

Giovedì 10 febbraio il presidente Vasco Errani e l’assessore alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli saranno a Roma all’incontro nazionale sulla situazione Gambro Dasco di Mirandola Medolla. L’appuntamento è stato comunicato oggi dal Ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, all’assessore Muzzarelli che riferirà al Ministro dell’esito dal tavolo regionale dello scorso 2 febbraio.

All’incontro, la Regione ribadirà alla proprietà la richiesta di presentare un vero piano industriale di consolidamento e di rilancio dello stabilimento modenese, sia per quanto riguarda la ricerca che per la produzione. Del resto, l’andamento positivo del distretto biomedicale, particolarmente positivo in un periodo di crisi economica, non giustifica propositi tanto radicali di taglio della produzione e della occupazione.

Errani e Muzzarelli, in missiva inviata oggi al Ministro Romani, ricordano che «la politica regionale è fortemente impegnata a garantire le migliori condizioni di sistema per la permanenza delle imprese e l’attrazione di capitali, in modo particolare con la rete della ricerca e dell’alta tecnologia, entro cui spicca la piattaforma dedicata alle scienze della vita, e con le infrastrutture, fra le quali sono da segnalare la banda larga in fibra ottica e l’avvio concreto dell’autostrada Cispadana, per la quale si è insediata la conferenza dei servizi».
















Ultime notizie