giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Soliera due corsi di formazione sul “mestiere di genitore”





A Soliera due corsi di formazione sul “mestiere di genitore”

Sono dedicati alle mamme e ai papà di bambini fra i 5 e i 14 anni i due corsi di formazione che l’Istituto Comprensivo di Soliera propone a partire da giovedì 10 febbraio, presso l’auditorium della Scuola Media “A.Sassi” di via Caduti 260.

Il dott. Ilario Tebaldi, psicoterapeuta, psicologo scolastico presso diversi Istituti Comprensivi della provincia di Reggio Emilia, condurrà tre incontri, in programma il giovedì sera dalle 20,45 alle 23,15, rivolti ai genitori di bambini iscritti alla scuola primaria.

Il 10 febbraio si parlerà delle ansie da prestazione dei bambini e dei fenomeni del bullismo, il 17 febbraio il titolo della lezione verrà preso in esame il mondo della bambine, mentre il 24 febbraio si discuterà di intorno alle nuove tecnologie comunicative (cellulari, internet…) sulla qualità delle relazioni adulti-bambini.

Martedì 1° marzo, alle 20,45, prenderà avvio un ulteriore ciclo di incontri dal titolo “I figli digitali: dal cortile al cyberspazio… ai rischi della rete e del cyberbullismo”, per genitori con figli nella prima adolescenza, dai 9 ai 14 anni. I tre appuntamenti, che proseguiranno tutti i martedì fino al 15 marzo, saranno guidati da Marco Maggi, consulente educativo ed esperto di bullismo, coordinatore del Progetto SbulloUniamoci per l’Unione Terre d’Argine.

Tutti gli incontri sono gratuiti e ad ingresso libero.

Per informazioni: 059.567234
















Ultime notizie