venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSi cercano foto dell’Ac Fiorano





Si cercano foto dell’Ac Fiorano

Nel 1961 si costituiva l’Ac Fiorano, la società di calcio che raccoglieva l’eredità di un passato calcistico del paese nobilitato da Mario Nicolini, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Berlino, giocatore del Livorno e del Pisa; da Luciano Nicolini del Pisa, da Luigi Taccini dell’Anconetana e da Romano Frigieri della Triestina. La storia dell’Ac Fiorano è stata una storia di importanti risultati sportivi; è la storia del calcio a Fiorano, anche se non è stata e non è l’unica società del territorio comunale; è soprattutto una importante storia di sport giovanile, di aggregazione sociale, di formazione e di impegno volontario.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario della fondazione è in programma la realizzazione di un volume che racconti la storia della società e lo sport a Fiorano nel passato e nel presente, con la volontà di presentarlo durante la festa che si svolgerà nei primi giorni di giugno in piazza Ciro Menotti e allo Stadio Graziano Ferrari. Le foto a disposizione dei curatori sono tante, ma è l’occasione per chiedere a tutti di aprire i cassetti e di contribuire alla realizzazione del volume consentendo la riproduzione delle foto conservate dai privati.

Chi lo desidera può consegnare le immagini all’Ufficio Sport del Comune di Fiorano che procederà alla riproduzione e le riconsegnerà dopo alcuni giorni.
















Ultime notizie