lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGiacobazzi (PDL) sulla pericolosità dell’incrocio di via Ferrari con via Radici





Giacobazzi (PDL) sulla pericolosità dell’incrocio di via Ferrari con via Radici

Formigine: Lo avevamo già evidenziato! Ma non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire! L’incrocio di via Ferrari con via Radici è pericoloso da sempre e lo confermano gli interventi in consiglio Comunale che il nostro gruppo ha presentato già all’apertura della Modena Sassuolo.

In quelle occasioni abbiamo sollevato anche la pericolosità dei due cavalcavia ma, una serie di rimpalli di responsabilità, non ha portato miglioramenti.

Abbiamo poi continuato a segnalare la pericolosità anche del tratto di via Radici che va dallo svincolo della Modena Sassuolo a Ponte Fossa oltre alla mancanza di pedonali per i residenti, ma anche per questo argomento erano necessarie una serie di verifiche prima di poter intervenire.

E’ quindi sorprendente che solo adesso ci si accorga che per lo svincolo di via Ferrari serva una rotatoria perché l’incrocio è pericoloso.

Questa critica alla nostra amministrazione evidenzia, oltre alla superficialità di tenere in considerazione le segnalazioni e richieste delle opposizioni e dai residenti, che manca una programmazione e uno studio della viabilità e della sicurezza stradale del territorio che passa anche attraverso l’adeguamento, previsto dai regolamenti, dell’organico della Polizia Municipale.

La mancanza di spazio che il Sindaco reclama, per mettere in sicurezza l’incrocio, è una ulteriore evidente mancanza di attenzione alla sicurezza stradale.

Lo spazio necessario va pianificato nei bilanci, dove non ve ne è traccia da almeno un decennio, e non credo siano le proprietà confinanti ad ostacolare la realizzazione dell’opera.

Come al solito si rimanda in avanti il problema, uno di quelli che invece meriterebbe interventi rapidi e risolutivi.

(Valerio Giacobazzi capolista PDL)
















Ultime notizie