venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneAgrumi nelle piazze a favore dell'Ant





Agrumi nelle piazze a favore dell’Ant

Nei mesi di gennaio e febbraio tornano in molte citta’ italiane i frutti della solidarieta’ ANT. Nelle piazze e nei centri commerciali saranno presenti i banchetti della Fondazione ANT Italia Onlus, dove i Volontari consegneranno confezioni di agrumi in cambio di una piccola offerta. Il ricavato della manifestazione sara’ interamentente devoluto ad ANT, per il sostegno delle attivita’ di assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti oncologici e dei progetti di prevenzione. Grazie alle attivita’ di raccolta fondi, alle donazioni e ai proventi derivanti dal 5×1000, dal 1978 ad oggi ANT ha assistito in tutta Italia oltre 80.000 sofferenti di tumore e le loro famiglie, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, avvalendosi della professionalita’ di medici, psicologi, infermieri, farmacisti e nutrizionisti.

“La Fondazione ANT si autofinanzia grazie soprattutto alle campagne di raccolta fondi – afferma Raffaella Pannuti, Segretario Generale ANT. – Una piccola offerta rappresenta in realta’ un grande gesto di solidarieta’, un aiuto concreto per le Famiglie dei nostri Assistiti. Il nostro intento rimane quello di estendere il piu’ possibile i nostri servizi a favore degli Ammalati”. L’attivita’ della Fondazione ANT Italia Onlus rappresenta la piu’ ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore.

Da 1985 in poi (dato aggiornato al 30 giugno 2010) ANT ha assistito oltre 80.000 sofferenti, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, in modo completamente gratuito per un totale di oltre 12 milioni di giornate di assistenza erogate. I Sofferenti assistiti nei 20 Ospedali Domiciliari Oncologici ANT (ODO-ANT) presenti in nove regioni d’Italia sono piu’ di 3.300 ogni giorno. Si tratta di un’assistenza specialistica effettuata da piu’ di 360 medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e funzionari che portano al domicilio del sofferente e alla sua famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. A cio’ si associa un programma di assistenza economica alle famiglie indigenti che abbiano un congiunto in assistenza domiciliare di tipo ‘terminale’. ANT non e’ solo assistenza, ma anche Prevenzione: ad oggi sono piu’ di 28.000 le visite di prevenzione gratuite realizzate dalla Fondazione ANT in 30 diverse province nell’ambito dei progetti Melanoma, Donna e Tiroide.
















Ultime notizie